STUDIO CAPITOLATI

CAPITOLATO DI QUALITA’ PRODOTTO

Sviluppiamo in collaborazione con i nostri clienti i capitolati del prodotto: grazie ad una riconosciuta esperienza nel controllo qualità siamo in grado di individuare i requisiti minimi accettabili sia per le prestazioni fisico-meccaniche che di solidità del colore: resistenza allo strappo, alla trazione, alla lacerazione, alla perforazione. Resistenza all’abrasione, tendenza al pilling. Prestazioni di permeabilità all’aria e all’acqua, traspirabilità al vapore e coibenza termica. Requisiti minimi di solidità del colore.

CAPITOLATO DI SICUREZZA PRODOTTO

A fianco dei requisiti di qualità del prodotto vengono studiati quelli di sicurezza, sia chimica che meccanica.
IN base alle richieste di legge dei singoli mercati di vendita (Reach, GB 18401, CPSIA,…) vengono individuati i più stringenti requisiti di sicurezza e abbinati correttamente alla tipologia di prodotto in esame. Ne nasce la RSL (Restricted Substance List) aziendale, tenuta costantemente aggiornata.

CAPITOLATO DI FORNITURA DIVISE

Supportiamo l’attività di approvigionamento di enti statali o meno, mediante la stesura di capitolati di fornitura, completi di descrizioni, specifiche tecniche e bozzetti grafici; completiamo il supporto con la successiva verifica di conformità al capitolato dei materiali forniti.

Per un approfondimento sulla stesura del tuo capitolato aziendale